L’aria di Tornede profuma di mughetti, e proprio questo magico fiorellino primaverile dà il nome all’Albergo e Ristorante, costruito nel 1977 e che apre le sue porte ai primi turisti nel 1981.
Il Mughetto è simbolo di rinascita, di primavera, ma anche di amore e di felicità che ritorna, ed è proprio l’amore per il territorio, per la cucina e per l’accoglienza che diventa il filo conduttore di questa storia di famiglia.
Sonia e Marco nascono e crescono in questo luogo magico, i loro ricordi di infanzia sanno di salsicce mangiate in compagnia dei cugini sulla terrazza davanti alle Marmarole, ed hanno come sfondo i boschi di abeti rossi che circondano l’albergo.
Ed è così che, una volta cresciuti, decidono nel 2019 di prenderlo in gestione, continuando una storia di tre generazioni, che ha avuto come protagoniste per tanti anni nonna Ginetta e mamma Daniela.
A Marco, che ha sempre avuto una grande passione per la cucina, la nonna affida il suo prezioso libro di ricette e confida tutti i segreti di una cucina autentica, saporita e radicata nel territorio auronzano. E anno dopo anno, esperienza dopo esperienza, arricchisce questo bagaglio con le sue idee innovative e rende la cucina del Ristorante sempre più sofisticata e originale.
Sonia si dedica insieme alla mamma Daniela all’accoglienza degli ospiti, un’accoglienza fatta di gentilezza, impegno e sorrisi. La passione di Sonia si vede nella cura di ogni dettaglio per rendere il tuo soggiorno o il tuo pranzo nel ristorante un’esperienza piacevole e
memorabile. Dall’arredamento delle camere, alla scelta dei vini, dalla sistemazione della terrazza all’allestimento del buffet delle colazioni: nessun particolare viene lasciato al caso.
E sono proprio le personalità di Marco e di Sonia, unite alla storia della loro famiglia, che rendono ogni sosta al Mughetto un’esperienza unica: che sia solo un aperitivo in terrazza o un soggiorno di una settimana, una cena romantica o una festa di compleanno con gli amici.
Ogni occasione è buona per venirci a trovare e sperimentare un’ospitalità genuina e autentica.
Via Valle Ansiei 62, Auronzo di Cadore (BL), Dolomiti, Italy