Il profumo di selvaggina è uno dei ricordi più preziosi della cucina della nostra nonna Ginetta, e non vediamo l’ora di farti assaggiare le sue ricette che sanno di tradizione, di casa e di passione per il territorio.
Marco, il cuoco, ha una grande dimestichezza con questi sapori tipici dei nostri boschi e ha deciso di mantenere le caratteristiche fondamentali di questa cucina di una volta, pur aggiungendo elementi moderni ed eleganti negli abbinamenti e nell’impiattamento.
Oltre alla selvaggina, che è rappresentata nel menù da piatti classici come la polenta con lo spezzatino di capriolo, o da buonissimi ragù serviti con la pasta fatta in casa, la nostra carta vi stupirà con ricette sempre diverse, che seguono il ritmo delle stagioni qui in montagna.
Quando fuori spuntano i primi fiori della primavera e tornano a cinguettare i passerotti, vi proponiamo ad esempio piatti a base di sciopeti (erbetta spontanea che cresce nei nostri prati), tarassaco e ortiche con intensi profumi di timo.
Nelle giornate più calde e nelle tiepide serate estive potrete gustare sulla nostra terrazza all’aperto i sapori freschi di verdure e erbe aromatiche tipiche di questa stagione: le zucchine del nostro orto, l’insalata fresca, i pomodori, i fagiolini…
Infine, quando la stagione estiva giunge al termine, i boschi si tingono delle sfumature del rosso e si inizia a sentire il bramito dei cervi, il nostro menù vi proporrà piatti con i tipici sapori e colori autunnali come l’arancione della zucca, il marrone dei funghi e il giallo delle cipolle.
Altre nostre specialità includono gnocchi, ravioli e canederli dove le ricette tradizionali si uniscono agli abbinamenti più azzardati, imparati da Marco nelle sue esperienze in ristoranti di tutti i continenti. Dall’America all’Australia ha arricchito la sua conoscenza della cucina e delle sfumature di sapore per portare nel tuo piatto sapori sempre nuovi e sorprendenti.
Lasciati infine conquistare dai nostri dolci, per concludere con una nota di dolcezza: sorbetti fatti in casa con frutta fresca per pulire il palato, avvolgenti mousse, torte classiche della tradizione di montagna, come lo strudel di mele, e molto altro ancora.
Ad ogni piatto avrai la possibilità di abbinare un calice di vino che contribuirà a enfatizzare i sapori e darti un’esperienza di gusto ancora più completa. Compriamo i nostri vini da Just Italian Wine, un’enoteca in Auronzo che ci propone vini italiani (e in gran parte veneti) scelti studiando il nostro menù dalla sommelier Erica.
Infine, se volete organizzare un evento per celebrare da noi un’occasione speciale per un massimo di 50 invitati (battesimi, lauree, matrimoni, anniversari, compleanni…) scriveteci o chiamateci per sentire le nostre proposte.